Tag

, , ,

Ci sono luoghi in cui ci sentiamo al nostro posto, luoghi che sigillano la nostra appartenza a questo mondo, luoghi in cui coronare un sogno d’amore. Il matrimonio è il punto di partenza del meraviglioso viaggio che una coppia inizia insieme, un cammino che va verso l’infinito…..
Esiste un luogo che forse può essere eletto come simbolo di questo inizio, simbolo della nascita, un percorso da intraprendere insieme: l’arcipelago di Kiribati è formato da trentatrè piccole isole, atolli e isole coralline verdeggianti di palme e bordate da lunghe spiagge bianche, si trova in mezzo all’Oceano Pacifico ed è un elogio della Natura. Ma soprattutto è il primo posto al mondo dove sorge il sole, ed è poesia rubare il primo bacio alla propria metà all’alba su una delle spiagge meravigliose di queste isole, di fronte a un mare immenso, mentre si vede nascere il sole dall’acqua, momento di unione tra il mare e la terra, verso la luce …. esattamente come sono due sposi che si sono giurati amore eterno.

Lasciatevi tentare da queste isole, attrazioni magnetiche per chi vuole il relax di spiagge infinite e immergersi nella natura selvaggia…..ma come dice il claim dello stesso sito di Kiribati, viaggiatori non turisti. E come tutti i popoli del Pacifico, anche gli abitanti delle Kiribati hanno una grande tradizione legata alla danza e alla musica, per cui se si ha la fortuna di capitare nelle isole durante i periodi di festa si può assistere a momenti di grande partecipazione collettiva e scatenarsi su suoni tribali che a noi sembrano tanto lontani nel tempo.
Allora si parte? Qui potete trovare tutte le info utili per essere “ready to start”, mentre qui potete iniziare a visitare questo mondo, fatto più da spiagge, palme e oceano che ti persone.

Sarhia

Annunci