Tag

, , , , , ,

In Germania si può! In questa terra, famosi sono i Castelli della Baviera, da cui hanno preso ispirazione film e cartoni animati, sono esattamente come ci immaginiamo il castello della Principessa dove con il suo Principe azzurro
…vissero per sempre felici e contenti
!

Per entrare ancora di più nel magico mondo delle fiabe, più o meno da queste parti esiste una “Strada tedesca delle Fiabe“, percorrendo oltre 600 km da Hanau fino a Brema/Bremenhaven, la Strada delle fiabe collega luoghi di interesse culturale e paesaggistico che appartengono e rimandano alla storia dei fratelli Grimm e, soprattutto, alle loro fiabe. Città medievali, castelli e palazzi, la valle del fiume Kinzig tra il Vogelsberg e lo Spessart, l´ameno fiume Schwalm, il boscoso monte Knüll, la storica regione di Chattengau…. sono solo alcuni esempi per vivere da vicino la vostra fiaba! :-).
E’ certamente un viaggio che vale sempre la pena intraprendere: favole, saghe e leggende prendono vita…vi aspettano spettacoli all’aria aperta, teatri delle marionette, settimane dedicate alle favole e, in molte località, sarete accolti dai personaggi delle fiabe in carne e ossa….
Chi desidera farsi viziare dalla gastronomia, troverà a sua disposizione menù da favola, feste nei fienili, banchetti principeschi e specialità medievali servite in un´atmosfera fiabesca.
Per vivere sempre felici e contenti!

Sarhia

Annunci